La Nuova Sardegna

Sassari

confartigianato

I seminari sull’impiantistica per le categorie artigiane

I seminari sull’impiantistica per le categorie artigiane

SASSARI. Nella sede della Confartigianato proseguono le serate formative riservate alle categorie artigiane. Dopo l'evento di qualche mese fa sulla "Domotica pratica" questa volta si parlerà degli...

16 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella sede della Confartigianato proseguono le serate formative riservate alle categorie artigiane. Dopo l'evento di qualche mese fa sulla "Domotica pratica" questa volta si parlerà degli "Impianti elettrici nei locali di pubblico spettacolo e trattenimento, quello che la norma non dice".

Il seminario si svolgerà venerdì prossimo, 19 giugno, dalle ore 18,30, nella sede provinciale della Confartigianato, in via Alghero.

Questa serata formativa fa parte di un programma di iniziative tecniche che l'Associazione, in collaborazione con Albiqual (Albo dei Costruttori Qualificati di Impianti Elettrici) e Riello Ups ha deciso di organizzare considerando l'importanza del continuo aggiornamento professionale.

Riguardo il tema dell'incontro è necessario sottolineare come non tutte le prescrizioni siano presenti nelle norme e per diverse problematiche impiantistiche si deve fare riferimento a decreti.

Durante l'incontro verranno esaminati gli aspetti critici quali: i comandi di emergenza dei vigili del fuoco, le prese da utilizzare e le loro protezioni, i quadri elettrici, gli impianti di allarme. Verrà posta una particolare attenzione alle criticità che emergono durante i sopralluoghi delle commissioni comunali o provinciali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, le richieste ricorrenti quali la documentazione che deve essere presente, dai progetti ai registri e le prove che normalmente richiedono i funzionari dei vigili del fuoco.

Per informazioni sulla partecipazione contattare la Confartigianato provinciale al telefono 079 280698.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative