La Nuova Sardegna

Sassari

pozzomaggiore

Il sindaco Mariano Soro vara la sua nuova giunta

POZZOMAGGIORE
Il sindaco Mariano Soro vara la sua nuova giunta

POZZOMAGGIORE. L’insediamento del nuovo consiglio comunale è stato presieduto dal neo sindaco Mariano Soro, eletto al posto dell’uscente Tonino Pischedda, che ha governato il paese nelle due ultime...

17 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. L’insediamento del nuovo consiglio comunale è stato presieduto dal neo sindaco Mariano Soro, eletto al posto dell’uscente Tonino Pischedda, che ha governato il paese nelle due ultime legislature e nelle elezioni del 31 maggio è stato battuto per soli trentadue voti (676 a 644).

Dopo gli adempienti di legge e il giuramento di rito, il sindaco ha attribuito gli incarichi agli assessori e le deleghe ad alcuni consiglieri comunali.

Lisa Mannu sarà il nuovo vice sindaco e guiderà l’assessorato all’Edilizia, Urbanistica, Servizi Cimiteriali, Viabilità interna, esterna ed Ambiente. Costantino Oppes dirigerà l’assessorato al Commercio, Feste e Associazioni paesane, Impianti sportivi, Artigianato e Mattatoio. Antonella Aranzanu ha avuto l’incarico dell’assessorato ai Servizi Sociali, Politiche Sociali, Cultura, Pubblica Istruzione, Finanza e Bilancio e Agricoltura.

Il sindaco si è riservato la delega allo Sport, Politiche Giovanili, Turismo, Sanità, Personale e Ippodromo e ha attribuito alcune deleghe a diversi consiglieri. Pier Luigi Marchesi è stato delegato allo Sport, Politiche Giovanili, Turismo, Sanità, Personale e Ippodromo. Giovanni Piredda e GianPiero Cuccuru all’Edilizia, Urbanistica, Servizi Cimiteriali, Viabilità Interna, Viabilità Esterna e Ambiente. Bernardo Spanu al Commercio, Feste ed associazioni Paesane, Impianti Sportivi, Artigianato e Mattatoio. Giuseppe Murroni ai Servizi Sociali, Politiche Sociali, Cultura, Pubblica Istruzione, Finanza e Bilancio e Agricoltura.

Mariano Soro ha ringraziato tutti gli elettori per la democratica e corretta partecipazione alla tornata elettorale, gli impiegati, i tecnici e i vigili urbani, per l’impegno profuso e la disponibilità offerta in ogni occasione, l’amministrazione uscente, con in testa l’ex sindaco Tonino Pischedda, per il concreto e fattivo lavoro svolto negli anni in cui ha guidato la comunità di Pozzomaggiore e l’impegno costante posto a difesa e per la crescita del territorio, e ha offerto tutto il proprio entusiasmo e volontà per operare con impegno sempre maggiore per ottenere i risultati che la comunità si aspetta.

Il consigliere Tonino Pischedda ha accettato con serenità anche se con un po’ di rammarico il giudizio delle urne ed ha garantito il proprio impegno futuro per una collaborazione attiva per il bene comune e la crescita del paese e del territorio. (e.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative