La Nuova Sardegna

Sassari

inchiesta

Bufera nei Comuni di Burgos, Nule e Lodè: 15 amministratori sotto inchiesta

Bufera nei Comuni di Burgos, Nule e Lodè: 15 amministratori sotto inchiesta

I carabinieri hanno eseguito diverse misure interdittive per reati che vanno dalla falsità materiale alla turbativa di appalti pubblici

18 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quindici misure cautelari interdittive sono state eseguite oggi giovedì 18 giugno dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Sassari e della compagnia di Bono. I provvedimenti riguardano anche alcuni amministratori pubblici.

In particolare il sindaco di Burgos Salvatore Arras (per il quale è stato disposto il divieto di dimora a Burgos); la responsabile dei servizi finanziari dello stesso Comune Maria Antonietta Salis (sospensione integrale dal servizio di dipendente del Comune di Burgos per sei mesi); Maria GIovanna Carroni, revisore dei conti del Comune di Burgos (sospensione per due mesi dall'esercizio della professione di commercialista); Francesco Salis, geometra, collega di studio del sindaco Arras (divieto di esercitare la professione di geometra per sei mesi); il vice sindaco di Nule Angelo Crabolu (divieto di svolgere professione di ingegnere per sei mesi); il vice sindaco di Lodè Luigi Deffenu, sospeso anche lui e il responsabile dell'ufficio tecnico dello stesso Comune, Francesco Farris per il quale è stata disposta la sospensione integrale dal servizio per sei mesi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.11637165:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/falso-e-turbativa-d-asta-15-amministratori-sotto-inchiesta/43082/43196]]

I fatti sono relativi al 2014 e l'indagine è partita dopo gli attentati incendiari al comandante e al vice comandante della stazione dei carabinieri di Burgos (al momento su questo fronte l'indagine è in corso).

Le accuse vanno dalla falsità materiale alla turbativa di appalti pubblici. Nell'ambito della stessa inchiesta sono stati contestati altri reati a diverse persone per furti, droga e truffa.

 

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative