La Nuova Sardegna

Sassari

Al Torneo Selis a Olbia

Coppa Fair Play per la Don Bosco Nulvi

Coppa Fair Play per la Don Bosco Nulvi

NULVI. Un’altra importante sfida per i piccoli atleti della Don Bosco Nulvi che hanno preso parte nei giorni scorsi alla 19° edizione del torneo “Manlio Selis” tenutasi al Geovillage di Olbia. Erano...

21 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Un’altra importante sfida per i piccoli atleti della Don Bosco Nulvi che hanno preso parte nei giorni scorsi alla 19° edizione del torneo “Manlio Selis” tenutasi al Geovillage di Olbia. Erano 32 quest’anno le società tra professionistiche nazionali e straniere (Juventus, Milan, Genoa, Atalanta, Torino, Cagliari, Chelsea, Malmoe) e dilettantistiche nazionali e regionali che si sono sfidate in 8 gironi a 4 squadre.

La squadra Esordienti (2002-2003) della Don Bosco ha dovuto fare subito i conti con il Genoa che l’ha battuta per 4-0 ma si è rifatta poi nel torneo delle eliminate che ha vinto battendo ai rigori la San Paolo di Sassari. Ma la squadra nulvese si è aggiudicata uno dei trofei più significativi, la prestigiosa “Coppa fair play”, per la correttezza dimostrata in campo e fuori dai bambini e per il tifo gioioso e coinvolgente dei sostenitori sugli spalti.

Grande peso ha avuto la presenza alla prima gara di Mario, dirigente e genitore che ha voluto donare alla squadra una maglietta con la scritta da lui ideata: “Siate le mie gambe, io sarò il vostro sorriso”, indossata da squadra e genitori per tutto il torneo. Una di esse è stata donata all'organizzatore Enea Selis nella cerimonia di premiazione. Bambini, tecnici, dirigenti e genitori sono tornati a casa entusiasti dell'esperienza vissuta, ricca di novità e di possibilità di accrescere il confronto non solo in ambito calcistico.(m.t.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative