La Nuova Sardegna

Sassari

«Saremo amministratori di tutti»

di Sergio Cuccureddu
«Saremo amministratori di tutti»

Si è insediato il Consiglio comunale di Bonnanaro. Il sindaco Antonio Marras presenta la sua squadra

23 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Pubblico delle grandi occasioni per l’insediamento del nuovo Consiglio comunale. All’apertura della seduta tutti hanno notato i banchi vuoti della minoranza, ma è stato lo stesso neo sindaco Antonio Marras a spiegare che si trattava solo di un ritardo per motivi di lavoro. In effetti i consiglieri di minoranza Claudio Masala e Tiziana Coialbu (l’ex sindaco Francesco Spanu è rimasto assente) sono arrivati in tenpo per partecipare alla elezione della commissione elettorale

Dopo aver prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione, il nuovo primo cittadino ha fatto il suo discorso. «Noi siamo amministratori di tutti indistintamente: di chi ci ha votato e di chi non l’ha fatto – ha esordito –. Siamo una squadra compatta e la nostra attività ci ha portati a una vittoria importante. È nostra intenzione, quindi, portare a compimento quanto promesso in campagna elettorale, con passione e determinazione. Conclusa la campagna elettorale, dobbiamo abbassare i toni e impegnarci tutti insieme, maggioranza e opposizione, per uscire dalla crisi e ricostruire il tessuto sociale del paese».

Il sindaco poi ha comunicato i nomi degli assessori che andranno a far parte della sua giunta. Si tratta di Mario Cataldo, vicesindaco con delega a lavori pubblici, edilizia privata, servizi idrici, decoro urbano e verde pubblico; Stefania Soggiu con delega a programmazione, bilancio, tributi, personale, commercio, agricoltura e pastorizia; Barbara Coialbu con delega a servizi sociali, sanità e scuola. Incarichi sono stati affidati ai consiglieri Alessandro Ponzeletti (beni culturali) e a M. Antonietta Solinas (turismo e associazionismo).

Sergio Cuccureddu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative