La Nuova Sardegna

Sassari

Coltivava marijuana sul balcone di casa: operaio denunciato

Coltivava marijuana sul balcone di casa: operaio denunciato

L’uomo, 52 anni, incensurato, vive in un palazzo del centro I poliziotti hanno sequestrato anche altri 50grammi di droga

24 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Coltivava marijuana sul terrazzino in pieno centro abitato: denunciato in stato di libertà un operaio 52enne di Ozieri per produzione e traffico illecito di stupefacenti. La denuncia è frutto di un’operazione compiuta dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Ozieri, diretta dal commissario capo Tommaso Vecchio, che durante un pattugliamento ha notato tre piante di marijuana alte quasi un metro, parzialmente occultati ma comunque in bella mostra sul terrazzino dell’abitazione dell’uomo, all’ultimo piano di una palazzina al centro.

Assieme alla marijuana, nell’abitazione di S.G. sono stati rinvenuti anche del fogliame della stessa pianta in fase di essicazione e già essiccato nonché alcuni semi sempre di marijuana.

I fatti risalgono alla tarda mattinata di lunedì quando la pattuglia, impegnata in un normale servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanza stupefacente, mentre transitava nel centro cittadino ha notato sporgere dal terrazzo di una abitazione la parte terminale di una pianta che a prima vista è sembrata essere marijuana.

Gli agenti di polizia a questo punto si sono diretti verso l’appartamento dove hanno identificato l’inquilino, un operaio specializzato ozierese e che è risultato incensurato - e hanno proceduto a una perquisizione domiciliare e personale. Il controllo ha permesso di rinvenire, come detto, tre piante di marijuana, esposte nel terrazzino della casa e parzialmente nascoste alla vista dei passanti solamente da una rete scura a maglie fitte, di normale utilizzo nel giardinaggio, che pur nascondendo quelli e gli altri vasi presenti nel terrazzino non celava del tutto la parte superiore delle piante di marijuana, che erano piuttosto rigogliose essendo alte poco meno di un metro.

All’interno dell’appartamento, inoltre, gli agenti della giudiziaria hanno trovato un contenitore di metallo all’interno del quale c’era un bel quantitativo di foglie di canapa indiana in fase di essicazione, un altro cofanetto con altre foglie già essiccate e un piccolo contenitore di plastica dove erano custodite alcune semenze della stessa pianta di cannabis.

Una scorta personale del peso di circa 47 grammi: peccato però per la presenza delle piante che ha fatto scattare la denuncia per produzione e traffico di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative