La Nuova Sardegna

Sassari

centro informagiovani

Ragazzi in piazza per una serata sulla multiculturalità

Ragazzi in piazza per una serata sulla multiculturalità

SASSARI. L'Informagiovani del Comune ritorna in piazza, con musica, mostre, degustazioni e tanto divertimento. Per il secondo anno consecutivo, domani, a partire dalle 17, piazza santa Caterina sarà...

25 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Informagiovani del Comune ritorna in piazza, con musica, mostre, degustazioni e tanto divertimento. Per il secondo anno consecutivo, domani, a partire dalle 17, piazza santa Caterina sarà invasa da giovani del mondo dell'associazionismo cittadino e non solo. I temi della festa saranno tradizioni e creatività, Europa e multiculturalità: un evento dove i protagonisti saranno esclusivamente i giovani e che vuole stimolare un processo di condivisione e di contaminazione tra differenti realtà.

Tanti i gruppi musicali che saliranno sul palco, a partire dai ragazzi della piccola band del Centro giovani Santa Caterina, per i quali sarà la prima esperienza, fino ai gruppi più affermati. Saranno inoltre presentati e proiettati su un maxischermo i filmati che raccontano le esperienze delle associazioni, alcuni dei quali frutto della progettazione e della collaborazione con istituti scolastici superiori. In piazza saranno allestiti spazi degustativi. All'interno dell'Informagiovani potranno essere visitate le opere messe a disposizione dai ragazzi e avere informazioni sulle varie attività che si svolgono in ufficio.

Durante la serata il sindaco Nicola Sanna e l'assessora alle Politiche educative, giovanili e Sport Maria Francesca Fantato presenteranno il nuovo sportello Micro-Work, sempre presso l'informagiovani. L'ufficio per il microcredito e l'autoimprenditorialità si rivolge ai giovani, in particolare, e a tutti i cittadini interessati ad acquisire informazioni dettagliate sui finanziamenti di microcredito attivi nel territorio. Si potranno inoltre visitare gli spazi del Centro Giovani appena riaperto, gestito dall'organizzazione non governativa Mine Vaganti che si occupa di progettazione europea e dove si potranno avere notizie sulle attività del centro, i programmi, il calendario d'incontri e le opportunità, in Europa e non, offerte dall'organizzazione.

La festa è l'evento conclusivo di un percorso per l'anno europeo per lo sviluppo, che ha coinvolto gli studenti e che si era aperto con la mostra fotografica di aprile "Noi e l'Europa". Progetti volti a far conoscere quanto l'Europa influisca nella vita di tutti i giorni, e quanta Europa ci sia in città.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative