La Nuova Sardegna

Sassari

Benetutti: legato e imbavagliato, pensionato muore durante una rapina

Il luogo della rapina mortale (foto Massimo Locci)
Il luogo della rapina mortale (foto Massimo Locci)

Tre malviventi hanno fatto irruzione nella notte all'interno dell'abitazione dove l'anziano viveva con il fratello e la sorella immobilizzandoli. L'uomo era cardiopatico, disposta l'autopsia. Bottino: un collier d'oro e altri oggetti

27 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Si chiamava  Pietro Maria Zarra ed era un falegname in pensione l'uomo morto la scorsa notte nella sua abitazione di Benetutti in via Margherita di Savoia 13 durante una rapina. Tre banditi hanno fatto irruzione nella casa dove l’uomo viveva assieme al fratello Giovanni Maria e alla sorella.

Dopo aver immobilizzato e legato i tre con delle fascette di plastica, i rapinatori hanno messo a soqquadro la casa alla ricerca di denaro e preziosi e sono poi fuggiti con un collier d’oro e altri oggetti.

Probabilmente l’anziano, cardiopatico, non ha retto allo spavento ed è stato trovato privo di vita dai fratelli quando sono riusciti a liberarsi e dare l'allarme. Ma soltanto l'autopsia potrà chiarire le cause del decesso. A Benetutti sono già arrivati, intanto, il medico legale Vindice Mingioni e il magistrato di turno.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Bono e del nucleo investigativo del comando provinciale di Sassari.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative