La Nuova Sardegna

Sassari

Sagra del pesce e tanta musica a Stintino

Sagra del pesce e tanta musica a Stintino

STINTINO. Il piacevole profumo di orate e spigole arrosto invaderà le strade del paese in occasione della sagra del pesce 2015, in programma oggi. A partire dalle ore 19, la piazza dei 45 si animerà...

27 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Il piacevole profumo di orate e spigole arrosto invaderà le strade del paese in occasione della sagra del pesce 2015, in programma oggi. A partire dalle ore 19, la piazza dei 45 si animerà grazie ai volontari della Pro loco che inizieranno ad arrostire il pesce che arriva direttamente dalla peschiera poco distante dalle coste del paese. Come ogni anno, allo stand di degustazione in tanti potranno acquistare un piatto con un'orata o una spigola («pescati nei nostri mari», precisa l’assessore al Turismo, Angelo Schiaffino), quindi un panino, un buon bicchiere di vino bianco e un ottimo bicchiere di mirto di rosso.

La piazza ospiterà il mercatino enogastronomico e dell'artigianato. La serata sarà animata dal gruppo musicale "Reset" che proporrà musica pop e rock. La band è formata da Gianni Serra alla chitarra e voce, Stefano Mazzola al basso, Eliana Salaris voce solista e chitarra, Giuseppe Mannoni alla tastiera e Peppino Borra alla batteria e voce.

Ad aprire la serata sarà la voce di Alessia che presenterà cover di artisti italiani e stranieri.

La sagra del pesce precede di alcuni giorni l'appuntamento con la festa dei pescatori, lunedì 29 giugno, quando il paese celebrerà la festa di San Pietro, protettore appunto dei pescatori.

L'evento darà il via agli appuntamenti estivi organizzati dal Comune con l'associazione di via Sassari. Il 18 luglio, infatti, sempre la piazza dei 45 ospiterà la Sagra del tonno (ore 19) e la rassegna musicale Note d'autore. Il 25 e 26 luglio sarà la volta di "Week end a colori" con serate di contest musicali.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative