La Nuova Sardegna

Sassari

Attesa per la “Fiera della caccia”

di Leonardo Arru
Attesa per la “Fiera della caccia”

Villanova Monteleone, sabato e domenica manifestazione dedicata a chi ama gli sport all’aria aperta

02 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. È tutto pronto per la “Fiera Caccia Sardegna”, che si terrà a Villanova tra sabato e domenica. La manifestazione è dedicata agli amanti della natura, della caccia, degli sport all’aria aperta, con un ottimo corollario di appuntamenti, eventi culturali ed enogastronomici, che faranno da cornice all'intera manifestazione. Organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e con la preziosa collaborazione della Consulta Giovanile e le compagnie di caccia grossa di Villanova: Sa serena, Su Pulighe, Sa mesanotte e S'ira mala, è in assoluto la prima manifestazione di questo tipo che viene organizzata in Sardegna. Un incredibile mix di eventi culturali, enogastronomici ed attività sportive che si praticano all'aria aperta, oltre quaranta stand, e, altra novità in assoluto, la Benelli presenterà, in anteprima esclusiva ed europea, il suo nuovo fucile.

Veramente ricco e articolato il cartellone di eventi. Si parte sabato alle 9, dove in area Lavagna ci sarà la partita di softair, mentre nei giardini Piras il tiro con l'arco, nordic walking e tiro a segno. Alle 10,30 nei padiglioni dell'Isola, inaugurazione della mostra di tassidermia “Uccelli in 3d”, mentre nella piazzetta Balilla, spettacolo di dog agility e battesimo della sella. Alle 11,30, nei locali dell'ex asilo Vergine Interrios la mostra fotografica "Uomini e Cacciatori", nei giardini Fadda, lezioni di difesa personale.

Alle 12,30 l'apertura degli stand gastronomici e alle 16 sul palco centrale “Sulle ali del falco”, con il maestro falconiere Strunga. Alle 19,30, presso l'ex asilo, gastronomia, musica e magia, in compagnia di Filomena e Francesco. Chiusura alle 22, con lo spettacolo musicale dei Cuba Libre e l'esibizione straordinaria del Mago Francesco.

Per domenica, oltre a tutte le attività proposte il giorno precedente, alle 10,30 il convegno a Su Palatu "La Caccia in Sardegna. Aspetti ambientali, sanitari e legislativi. Dopo i saluti del presidente della Pro loco Pietro Fois e del sindaco Di Villanova Quirico Meloni, parleranno Davide Brugnone, Ignazio Artizzu, Maria Manconi, Antonio Pintore, Luigi Bertoletti, Franco Sciarra e Piero Maieli, con le conclusioni di Luigi Lotto. Quindi, il pranzo presso gli stand allestiti in tutta l'area della fiera, ed alle 15, una esibizione di go-kart. Chiusura della manifestazione alle 20,30 con la cena sempre negli spazi presenti all'interno della manifestazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative