La Nuova Sardegna

Sassari

benetutti

Domani rassegna enologica dei vini Logudoro e Goceano

Domani rassegna enologica dei vini Logudoro e Goceano

BENETUTTI. Domani, il centro di aggregazione sociale di Benetutti ospiterà la 15ª rassegna enologica Logudoro – Goceano. La rassegna è organizzata con la collaborazione della confraternita dell’Arvis...

03 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Domani, il centro di aggregazione sociale di Benetutti ospiterà la 15ª rassegna enologica Logudoro – Goceano.

La rassegna è organizzata con la collaborazione della confraternita dell’Arvisionadu (nome dell’ottimo vino del luogo), dell’agenzia Laore Sardegna, dell’università degli studi di Sassari. In collaborazione con l'organizzazione nazionale assaggiatori di vino e l'associazione italiana dei sommelier. L’evento dedicherà sezioni ai vini bianchi del 2014, ai vini rossi, al vino Arvisionadu flor e classico. Le sezioni del vino tipico del luogo sono riservate ai soli produttori del Goceano. Al dibattito sulla realtà della produzione e commercializzazione dei vini del Goceano interverranno il sindaco di Benetutti Gianni Murineddu, Giampaolo Sanna, presidente della confraternita Arvisionadu, Antonio Posadino, direttore commerciale delle cantine Sella&Mosca e Giovanni Antonio Farris, del Dipartimento di agraria dell’università di Sassari. A moderare il dibattito Giuseppe Scanu. I lavori inizieranno alle 10.30 e si proseguirà fino alle 20.30, quando verranno degustati i vini in concorso. (e.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative