La Nuova Sardegna

Sassari

OPERAZIONE DEI CARABINIERI

Piantagione di marijuana, arrestata una coppia

Piantagione di marijuana, arrestata una coppia

I sequestri alla periferia della città e nelle campagne vicino a Osilo, intensificati i controlli

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due distinte piantagioni di marijuana sono state scoperte dai carabinieri del comando provinciale alla periferia di Sassari e nelle campagne vicino a Osilo.

Nel primo caso, i militari del Nucleo investigativo - dopo una serie di appostamenti - hanno sorpreso in flagranza Davide Aristarco, 30 anni, e la sua compagna Luigina Uleri, di 27, entrambi disoccupati, mentre innaffiavano 51 piante di canapa indiana, nascoste tra la vegetazione del giardino.

Le piante avevano già raggiunto l’altezza di circa due metri e nel corso della perquisizione è stata trovata marijuana essicata e pronta per la vendita per un peso di circa un chilo e mezzo. L’uomo e la donna sono stati arrestati e dopo la convalida il giudice ha disposto la detenzione domiciliare per Aristarco e l’obbligo di dimora per la Uleri.

L’altra operazione è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Sassari impegnati in una attività di perlustrazione del territorio che ha visto la collaborazione anche dei barracelli. In una zona impervia - nelle campagne tra Osilo e Sassari - i militari hanno scoperto 33 piante di marijuana nascoste tra la macchia mediterranea.

La piantagione è stata rimossa e le piante messe sotto sequestro insieme a tutta l’attrezzatura e all’impianto utilizzato per l’irigazione che era alimentato da una batteria.

Sono in corso ulteriori indagini per cercare di identificare le persone che aveva allestito la piantagione già bene avviata e seguita con molta cura.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative