La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, ha un malore: annega nel mare di Marritza

Sorso, ha un malore: annega nel mare di Marritza

Guido Pulino, 73 anni, originario della Maddalena, si è sentito male dopo poche bracciate

17 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Bagno fatale nelle acque di Marritza. Guido Michele Pulino, 73 anni originario de La Maddalena ma residente a Sorso in località Muros de Maria, è morto per un malore che lo ha colto mentre nuotava a poche decine di metri dalla battigia. L’anziano è entrato in acqua intorno alle 16,30 ma ha accusato un malore dopo poche bracciate.

I bagnanti presenti nella piccola spiaggia di Marritza hanno notato che l’uomo galleggiava passivamente e alcuni di loro si sono avvicinati per sincerarsi delle sue condizioni. Il 73enne è stato portato sul bagnasciuga ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani, anche quelli da parte dei soccorritori.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, l’elisoccorso e i carabinieri della stazione di Sorso. Secondo i medici a stroncare l’anziano è stato un arresto cardiocircolatorio per asfissia da annegamento. Il magistrato di turno ha concesso il nulla osta alla sepoltura. Il corpo è stato trasportato nella cappella del cimitero comunale di Sorso. (s.s.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative