La Nuova Sardegna

Sassari

Tre giorni di bontà, escursioni e musica

Tre giorni di bontà, escursioni e musica

Ecco il programma dell’Eco-fiera: si comincia questo pomeriggio, alle ore 17 con l'apertura degli stand, la messa (ore 18) e i quarti di finale del torneo della Nurra di calcio a 5 che ha già preso...

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Ecco il programma dell’Eco-fiera: si comincia questo pomeriggio, alle ore 17 con l'apertura degli stand, la messa (ore 18) e i quarti di finale del torneo della Nurra di calcio a 5 che ha già preso il via nelle giornate del 14, 15 e 16 luglio. Alle 21,30 serata danzante curata da Federica e Francesca Sassu con balli liscio, latino-americano e di gruppo.

Domani alle ore 10 ci sarà la cerimonia di inaugurazione alla quale sono state invitate le autorità e le delegazioni di varie associazione di categoria per il commercio e l'artigianato. Sono previste escursioni al nuraghe Rumanedda con visita guidata quindi un'altra escursione finalizzata al riconoscimento di piante tipiche della zona. Si pranzerà in pineta con prodotti tipici e genuini. In serata le semifinali del torneo della Nurra, la messa, quindi cena a base di prodotti tipici e alle 21,30 lo show con Benito Urgu, Enzo Mugoni e Barbara Urgu.

Domenica gli stand riapriranno alle 10. Sono previste escursioni guidate, esibizioni di aeromodelli, elicotteri e macchine telecomandate, quindi un laboratorio erboristico. Alle 10,30 la messa e poi, in pineta, il pranzo con prodotti tipici. Nel pomeriggio per i bambini sarà organizzata una caccia al tesoro a cura di “Diomedea escursioni”. Nella piazza, poi, si esibiranno i “Boes e Merdules di Ottana”, alle 19 si svolgerà un piccolo laboratorio di antiche preparazioni erboristiche, la finale del torneo della Nurra e alle 20, prima dei saluti, la cena con prodotti tipici.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative