La Nuova Sardegna

Sassari

DOMENICA SERA

Nonni in festa al Centro di solidarietà

Nonni in festa al Centro di solidarietà

PORTO TORRES. Se c'è un evento che, tra i tanti organizzati, maggiormente caratterizza il Centro di Solidarietà Sociale, questo è certamente la Festa dei Nonni. Quella che si celebrerà domenica a...

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Se c'è un evento che, tra i tanti organizzati, maggiormente caratterizza il Centro di Solidarietà Sociale, questo è certamente la Festa dei Nonni.

Quella che si celebrerà domenica a partire dalle 18.30 nel giardino della struttura di via Ettore Sacchi sarà infatti la ventiquattresima edizione.

La ricorrenza è praticamente coeva al Centro essendo nata quasi in concomitanza con la struttura di solidarietà e, tra le varie iniziative promosse, la Festa dei Nonni è sicuramente la più attesa e coinvolgente per le persone che da anni (alcune fin dalla fondazione) lo frequentano.

La ricorrenza serve al Centro per riproporre all'attenzione e alla riflessione di tutti la nobile figura del nonno, che ha assunto un'importanza fondamentale sia all'interno della famiglia che nella vita sociale in termini di impegno e disponibilità.

Nel corso della serata, che sarà animata dall'esibizione del complesso musicale turritano "Amici in Festa Folk Band", si terrà la premiazione dei nonni più anziani e di quelli più giovani, una “gara” simpatica e divertente.

A conclusione dell'evento, un degno rinfresco nel giardino, il tutto grazie al prezioso impegno dei soci e alla collaborazione del C.S.V. Sardegna Solidale.

Emanuele Fancellu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative