La Nuova Sardegna

Sassari

Cade da cavallo: in Rianimazione

Cade da cavallo: in Rianimazione

Osilo, grave una giovane amazzone di origine tedesca ma residente a Sorso

15 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Era in sella al suo cavallo probabilmente durante un’escursione nel territorio di Osilo quando è caduta e ha battuto violentemente la testa sul terreno roccioso. Ora una ventunenne tedesca (che risiede a Sorso) è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sassari con un brutto trauma cranico.

L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 18.40 nella zona di Baduganu e Bevegalza, vicino quindi al lago di Bunnari. Un territorio dove spesso vanno gli amanti del turismo equestre o delle escursioni in generale. Isabel Heeke, 21 anni, originaria della Germania, molto appassionata di cavalli, aveva probabilmente deciso di passare il pomeriggio in mezzo al verde in sella al suo cavallo. Non si sa cosa sia accaduto di preciso ma a un certo punto la ragazza ha perso l’equilibrio ed è caduta battendo la testa a terra. Quando i soccorritori sono intervenuti era già incosciente.

L’ambulanza del 118 l’ha trasportata urgentemente al pronto soccorso del Santissima Annunziata e qui i medici hanno disposto ulteriori accertamenti e poi il trasferimento nel reparto di Rianimazione dove si trova attualmente ricoverata.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative