La Nuova Sardegna

Sassari

A Villanova gara podistica “Dal mare alla montagna”

A Villanova gara podistica “Dal mare alla montagna”

VILLANOVA MONTELEONE. Si svolgerà domani 23 agosto, con la partenza della gara alle ore 18, la XIV edizione della gara podistica “Dal mare alla montagna”. Con l’approvazione tecnica della Fidal e con...

22 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Si svolgerà domani 23 agosto, con la partenza della gara alle ore 18, la XIV edizione della gara podistica “Dal mare alla montagna”. Con l’approvazione tecnica della Fidal e con il patrocinio del Comune di Villanova, la manifestazione è organizzata dalla Asd Polisportiva Minerva e Alghero Marathon.

La gara partirà dalla spiaggia di Poglina, lungo la strada Alghero-Bosa, all’altezza del chiosco bar “Da ricciolina” , fino a Villanova, per un totale di circa 19 chilometri, attraverso la splendida cornice data dalla presenza delle bellezze naturali, il mare con vista sulla Riviera del Corallo, il bosco di Littu e Doas, le fontane di Rajadas e Su paradisu.

Il percorso sarà per la maggior parte in salita con alcuni tratti pianeggianti, su fondo stradale in asfalto. Quindi un impegno notevole per chi si vorrà cimentare nella competizione. Alla gara parteciperanno tutte le società regolarmente affiliate alla Fidal con un numero illimitato di atleti. La manifestazione è anche un connubio tra mobilità e sostenibilità ambientale, tramite l’applicazione “Nettuno”, scaricabile gratuitamente.

Per l’assessore allo Sport Giovanni Piras, «è un evento consolidato molto importante per il nostro territorio, atteso da tutta la comunità di Villanova. Una gara podistica ardua, impegnativa e molto amata da tutti gli atleti, professionisti e dilettanti. Colgo l’occasione per ringraziare la Polisportiva Minerva, il suo presidente Luigi Livesu ed il vicepresidente Luigi Ledda, per l’impegno profuso nella realizzazione di questa edizione che si preannuncia molto interessante».

«Questa gara rappresenta un enorme veicolo di promozione turistica per il paese di Villanova e delle bellezze del suo territorio e che - conclude l’assessore Giovanni Piras - come affermato dagli stessi atleti, durante tutto il percorso e fino a Villanova, trovano un accoglienza di pubblico senza uguali».

A fine gara sarà possibile usufruire del servizio docce presso il campo sportivo comunale “Tore Martinez”, mentre in piazza Monsignor Idda, dopo le premiazioni di rito, è previsto un intrattenimento musicale che concluderà in bellezza la manifestazione.

Leonardo Arru

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative