La Nuova Sardegna

Sassari

Lite tra cinesi, convalidato l’arresto

Lite tra cinesi, convalidato l’arresto

SASSARI. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto di Xu Meihong, 48 anni, la donna cinese che l’altra mattina ha aggredito a colpi di mannaia una sua...

25 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto di Xu Meihong, 48 anni, la donna cinese che l’altra mattina ha aggredito a colpi di mannaia una sua connazionale. La donna era stata arrestata dagli agenti della squadra mobile a conclusione di una indagine lampo dopo il grave fatto di sangue. É accusata di tentato omicidio.

La conferma del provvedimento era stata sollecitata dal sostituto procuratore della Repubblica Maria Paola Asara, titolare dell’inchiesta.

Il fatto era accaduto in largo Infermeria San Pietro, ma le due donne (già segnalate perché dedite alla prostituzione) avevano avuto un paio di scontri in precedenza, in via San Carlo e in Corso Vico. Giovedì notte c’era stata una anteprima, con minacce e lite a colpi di pietre. La mattina seguente il nuovo scontro che ha rischiato di finire in tragedia: Xu Meihong ha aggredito Jiang Haju a colpi di mannaia. La connazionale è ancora ricoverata in ospedale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative