La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, malore durante l'immersione: muore un sub di 54 anni

Un sub durante un'immersione
Un sub durante un'immersione

Un turista belga è stato colpito da embolia mentre partecipava a un'escursione guidata nelle acque dell'Asinara. Indagano i carabinieri

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Ha avuto un malore durante un'escursione subacquea nel mare dell'Asinara e quando è arrivato al porticciolo di Stintino per essere soccorso dal 118 per lui non c'era più niente da fare.

Philipe Marson, turista belga di 54 anni, è morto questa mattina forse a causa di un'embolia. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Stintino, l'uomo stava partecipando a un corso di primo livello organizzato dal Diving Club Asinara insieme ad altre persone.

Durante l'immersione Marson ha accusato un malore improvviso ed è stato subito assistio dagli istruttori che lo hanno riportato sul gommone e hanno fatto scattare i soccorsi. il 118 è intervenuto anche con un elicottero messo a disposizione dai vigili del fuoco.

Sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno sequestrato il gruppo bombole e le attrezzature utilizzate dalla vittima. Il magistrato Cristina Carunchio ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di patologia forense di Sassari per gli accertamenti di rito.  

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative