La Nuova Sardegna

Sassari

Raf alla festa grande di Thiesi

Raf alla festa grande di Thiesi

Il cantautore si esibirà domani, mercoledì la processione in onore della Madonna di Seunis

04 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Arriva anche Raf a impreziosire il già importante programma dei festeggiamenti in onore della Madonna di Seunis, la più importante che si svolge a Thiesi a partire da domani e fino a mercoledì 9. Cuore della festa la processione con il Simulacro della Madonna di Seunis accompagnata dai cavalieri rigorosamente in costume sardo e dai gruppi folk per le vie del centro abitato, che mercoledì chiuderà l’evento.

Si parte domani con giocchi per bambini, manifestazione pugilistica e, alle 22 nell’area adiacente all’ufficio postale, l’atteso concerto di Raf.

Domenica ancora bambini protagonisti con il torneo di calcetto Micro e i giochi. Alle 14 in via Garau la Corsa alla Stella e alle 19 le Pariglie in notturna. Poi alle 22 in piazza Seunis l’esibizione delle scuole di ballo. Lunedì, oltre ai consueti intrattenimenti, alle 19 nell’anfiteatro Seunis Canta Thiesi Junior. Alle 20 in piazza Seunis si mangia in piazza con vitello arrosto. Sempre alle 20 in sala Sassu su poeta Antoni Maria Masia de Ittiri presentat su liberu de Don Tonio Sau “Thiesi bellu che unu giardinu”. Alle 20.30 in Sala Sassu la gara di poesia con i poeti: Peppino Donaera Nicola Farina e Barore Ladu accompagnati Dae Su Cunsonu Nostra Segnora De Seunis. Alle 22 all’anfiteatro Seunis: Canta Thiesi

Martedì, caccia al tesoro e giochi per bambini. Alle 115 nella zona asilo nido Go Kart e Mini Moto. Poi ballo per ba,bini e Masterchef, pasta per tutti. Alle 22 all’anfiteatro: cantadores a chiterra: Nino Uneddu, Franco De Nanni, Daniele Giallara e Torangelo Salis alla chitarra Pietro Nieddu.

Mercoledì gra finale con la santa processione con il simulacro della Madonna di Seunis accompagnata dai cavalieri in costume e dai gruppi folk di: Thiesi - Sas Maestralinas, Bono - San Michele Arcangelo, San Basilio Orgosolo - Antonia Mesina, Sorgono, Macomer - Santa Barbara Sassari - San Nicola, Ardara - Gruppo Storico Medioevale e dal Coro Polifonico Anninora di Desulo con esecuzione del Rosario in Sardo. Alle 22 serata folk.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative