La Nuova Sardegna

Sassari

Sopralluogo di Maninchedda a Sennori

Sopralluogo di Maninchedda a Sennori

SENNORI. La Regione vuole vedere da vicino come procedono i lavori che ha finanziato. Per questo l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, oggi farà un sopralluogo a Sennori, uno...

04 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. La Regione vuole vedere da vicino come procedono i lavori che ha finanziato. Per questo l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, oggi farà un sopralluogo a Sennori, uno dei comuni che ha ricevuto risorse consistenti.

Oggi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Desini, riceverà la visita del componente dell’esecutivo regionale, in visita in Romangia per supervisionare i lavori dei dieci cantieri finanziati con 8,6 milioni di euro di fondi Por Fesr 2007-2013.

Il vertice è stato annunciato per le ore 11 nella sala giunta municipale. Dopo avere preso visione dei documenti tecnici relativi ai progetti, l’assessore Maninchedda farà un sopralluogo direttamente nei cantieri dove dovranno essere realizzate le opere destinate a cambiare il volto del piccolo borgo di Romangia. L’assessore regionale ai Lavori pubblici sarà accompagnato nella sua visita dai membri della giunta comunale.

I dieci progetti, finanziati con 8 milioni e 640 mila euro regionali, prevedono l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione pubblica, tarato per garantire la massica efficienza energetica; varie opere di consolidamento idrogeologico; la manutenzione della chiesa parrocchiale di San Basilio, del campo sportivo Basilio Canu, dei quartieri cittadini; e la riqualificazione urbana delle zone periferiche del paese.

Salvatore Santoni

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative