La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, tre persone in arresto per furto d'auto

Sassari, tre persone in arresto per furto d'auto

Una è di Nuoro e due di Bono: sono state inseguite da polizia e carabinieri e poi fermate sulla strada per Osilo

04 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giovedì notte i poliziotti della Sezione Volanti assieme ai Carabinieri, hanno arrestato B.M. 27enne, nuorese, S.A., 24enne e L.G. 21enne, entrambi di Bono, per concorso in furto aggravato di auto. Le pattuglie delle volanti, dopo la segnalazione dei Carabinieri, sono intervenute sulla strada per Scala di Giocca, in direzione di Osilo. Proprio da questo paese, qualche ora prima,  era stato rubato un pick-up.

Un’auto che procedeva a forte velocità, seguita dall’auto rubata, sono state intercettate alla periferia della città. Gli agenti della Polizia  con un’auto “civetta” dei Carabinieri, hanno inseguito e fermato l’auto rubata, in corrispondenza del Centro di Osservazione Ecologica. L’autista è stato prontamente bloccato, il passeggero è riuscito a fuggire arrampicandosi sulla recinzione metallica del  Centro.

Poco più avanti un’altra pattuglia della Polizia è riuscita a bloccare l’auto su cui viaggiava uno dei complici. I due arrestati sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza. Nel frattempo i Carabinieri con una pattuglia della Polizia Stradale, sono ritornati sul luogo dove si era dileguato uno dei complici, notando un’auto che procedeva a bassa velocità, proprio nelle vicinanze del Centro di Osservazione Ecologica.

I militari hanno eseguito un controllo nei confronti dei due occupanti, e hanno appurato che tramite i telefoni cellulari i due erano stati in contatto con gli arrestati, e con il fuggitivo. Un successivo appostamento delle forze dell’ordine ha permesso di trarre in arresto anche il terzo complice. I tre arrestati sono stati accompagnati in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative