La Nuova Sardegna

Sassari

piazza d’italia

I sarti isolani alla Notte della moda

di Daria Pinna
I sarti isolani alla Notte della moda

Stasera alle 20.30 l’ottava edizione della sfilata dedicata al fashion

08 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, a partire dalle 20.30, piazza d'Italia ospiterà "La Notte della Moda", evento dedicato a bellezza, fashion, musica e spettacolo, che ogni anno richiama un pubblico d'eccezione ai piedi della scalinata del Palazzo della Provincia. Anche per l'ottava edizione verranno proposti grandi nomi della moda isolana. Saranno presenti con le loro collezioni Modolo di Orani, Sorelle Podda di Muravera, Carlo Petromilli di Oristano, Marinella Staico di Assemini, oltre a Roberto Stella, ideatore ed organizzatore della Notte della Moda. Gli abiti saranno impreziositi dai gioielli di Rr Orafi di Sassari.

Per la prima volta la serata sarà presentata da Francesca Rossi (Miss Sardegna nel 2013 e Miss Asia Pacific World Italia). Al suo fianco Ico Ribichesu, volto televisivo e voce della Dinamo. Tra gli artisti che interverranno: Sequence Kwnoles, Silvia Sanna, Fabrizio Sanna, Rita Casiddu, Gabriele Masala, Hashtag, Accademia di Danza Alessandro Pinna, Franco Pintus e Raffaella Re, Cristina Dore. A coordinare la serata l'attenta regia di Michela Giangrasso.

«Con questo appuntamento - dice il sindaco Nicola Sanna - Sassari si conferma un centro importante dal punto di vista culturale, perché la moda è anche cultura e emozioni, oltre che economico. Soddisfazione da parte di Roberto Stella: «Tagliamo l'importante traguardo dell'ottava edizione. e puntiamo a confermare quanto di buono abbiamo fatto finora. La Notte della Moda è ormai un appuntamento irrinunciabile dell'estate sassarese - continua -, quest'anno però l'evento ha rischiato di saltare. Le difficoltà riguardavano le sponsorizzazioni. Alla fine ce l'abbiamo fatta con l'impegno di tutti e in particolare dell'amministrazione comunale».

Stasera verrà assegnato anche il "Premio Personaggio dell'anno". Lo riceverà Stefano Sardara, presidente della Dinamo Basket campione d'Italia. «La Notte della Moda"è una manifestazione della città e mi è sembrato giusto che Sassari attribuisse un riconoscimento alla squadra - continua Roberto Stella - , cCi aspettiamo inoltre che all'evento si avvicini una fetta di pubblico che finora non ci ha seguito. Del resto ci rivolgiamo a tutti».

Gli abiti saranno indossati da una trentina di ragazze, tutte sarde, che sfileranno sulla passerella allestita davanti alla scalinata del Palazzo della Provincia.

La Notte della Moda ha il sostegno e il patrocinio del Comune di Sassari. I testi dell’evento sono curati da Alberto Cocco, la direzione di scena è di Mariapaola Cabizza, mentre il direttore della fotografia è Domenico Rizzo; logistica Publicover. L’allestimento floreale è di Real Garden, hair style Salvatore Hair Style; Mua, Laura Masia, Laurence Angioy, Francesca Calaresu.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative