La Nuova Sardegna

Sassari

mobilità sostenibile

Sassari, otto chilometri di pista ciclabile urbana

Sassari, otto chilometri di pista ciclabile urbana

Da via Duca degli Abruzzi, a viale Dante, corso Margherita di Savoia, viale Italia, via Washington e corso Giommaria Angioy

14 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un unico anello di piste ciclabili che colleghi i sette Comuni dell'area vasta costiera del Nord Ovest Sardegna. È l'obiettivo finanziato dalla Regione Sardegna e dai Comuni della fascia costiera di cui Sassari è epicentro.

Il capoluogo presenterà nei prossimi giorni «la vie dell'Università», il primo percorso urbano da otto chilometri, che partirà da via Duca degli Abruzzi, dove c'è l'area umanistica dell'ateneo, per percorrere viale Dante, corso Margherita di Savoia, viale Italia, via Washington e tornerà verso corso Giommaria Angioy sino alla sede degli altri dipartimenti.

L'annuncio è stato dato lunedì 14 dal sindaco di Sassari, Nicola Sanna, in occasione della presentazione della Settimana europea della mobilità sostenibile, in programma in città dal 16 al 22 settembre. Piazza d'Italia sarà il fulcro di «Sassarinbici», un evento dedicato agli appassionati delle due ruote, ma anche alla volontà dell'amministrazione di promuovere una nuova cultura della mobilità sostenibile.

Il programma prevede convegni, incontri, pedalate, passeggiate e iniziative solidali, attraverso le quali Sassari aderirà a un'iniziativa che in Sardegna coinvolgerà complessivamente venti Comuni, tra i quali anche Alghero, Porto Torres e Stintino

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative