La Nuova Sardegna

Sassari

Ambulatorio a ossi

Pediatria, la Regione dovrà esprimersi

Pediatria, la Regione dovrà esprimersi

OSSI. L’iter del ricorso contro la soppressione dell’ambulatorio di Pediatria in funzione a Ossi sino al 31 agosto scorso e al servizio anche dei bambini di Muros e Cargeghe prosegue il suo corso...

17 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’iter del ricorso contro la soppressione dell’ambulatorio di Pediatria in funzione a Ossi sino al 31 agosto scorso e al servizio anche dei bambini di Muros e Cargeghe prosegue il suo corso senza intoppi. Già prima dell’entrata in vigore del provvedimento, che penalizzava un’utenza abbastanza considerevole per il numero degli assistiti e che avrebbe costretto a rivolgersi ad altre sedi non adeguate alle proprie esigenze, su pressante richiesta di un comitato di genitori riuniti in assemblea i sindaci dei tre Comuni avevano portato avanti le iniziative più opportune. L’ultima quella di un ricorso indirizzato al Comitato Aziendale Asl di Sassari perché prendesse in considerazione gli evidenti requisiti, sufficienti ad avanzare alla Regione una richiesta di riconoscimento di zona carente. Con una lettera inviata ai sindaci di Ossi Giovanni Serra, di Muros Gesuino Scano e di Cargeghe Salvatore Oggiano il Commissario Straordinario della Asl Agostino Sussarellu ha comunicato che il Comitato Aziendale per la Pediatria, riunitosi in data 9 settembre 2015 ha trasmesso al Comitato Regionale per la Pediatria la richiesta di zona carente con riferimento all’ambito territoriale n.9. Si attende ora il parere della Commissione Regionale.

In seguito a questi risvolti tra i genitori dei bambini dei tre Comuni si è instaurato a questo punto un clima di fiduciosa attesa. (p.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative