La Nuova Sardegna

Sassari

Lions e brigata

Borse di studio per i figli dei sassarini

SASSARI. È stata celebrata venerdì nella caserma “La Marmora”, sede del Comando della Brigata Sassari, una messa in onore dei caduti della Brigata a cui è seguita la consegna di cinque borse di...

20 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stata celebrata venerdì nella caserma “La Marmora”, sede del Comando della Brigata Sassari, una messa in onore dei caduti della Brigata a cui è seguita la consegna di cinque borse di studio, da parte dei Lions di tutta la Sardegna, ad alcune famiglie dei sassarini scomparsi.

In occasione del centenario dalla nascita della “Sassari”, i Lions della Sardegna e del Distretto 108 L hanno realizzato un service (si tratta di un’operazione tesa alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo culturale, al soccorso ai bisognosi e, in generale, destinata a rendere appunto un “servizio”) per celebrare, promuovere e sensibilizzare l’importanza del servizio che la Brigata, con i suoi uomini e con le sue azioni, compie tutti i giorni per il bene della comunità, sia sul territorio nazionale sia all'estero.

Tutti i Lions sardi si sono impegnati per l’ottima riuscita del service che è iniziato a dicembre dello scorso anno con varie attività, tra le quali la vendita delle cartoline realizzate dagli studenti del Liceo artistico di Sassari per l’annullo filatelico in occasione del centenario. Grazie anche ad altre iniziative, al contributi dei Lions donati al governatore Giampaolo Coppola, è stato possibile creare un fondo che è stato diviso tra le famiglie dei “sassarini” pensando all'istruzione dei figli dei militari scomparsi. Un’iniziativa riuscita grazie all’impegno dell’Associazione nazionale Brigata Sassari, Poste Italiane, al comitato formato da Gabriele Asunis, Carlo Corda, Giorgio Delrio, Roberto Targhetta, Tiziana Sechi e a tutti i Lions che si sono impegnati per la buona riuscita del service. Il service si concluderà il 9 ottobre ad Alghero con un convegno finale sulla Brigata “Sassari” a cui tutti sono invitati a partecipare.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative