La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro Doblò-Mercedes, ferito muratore

Scontro Doblò-Mercedes, ferito muratore

Ennesimo incidente per una mancata precedenza all’incrocio di Li Pidriazzi. Illeso l’autista dell’auto

23 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un violento scontro tra due auto ieri pomeriggio alle 16 nell’incrocio di Li Pidriazzi ha causato il ferimento di un conducente e tanto spavento soprattutto per i residenti della case vicine alla strada statale ex 131. La causa dell’incidente, accertata dai carabinieri del nuelcoe radiomobile, sarebbe una mancata precedenza: il Doblò Multjet che proveniva dalla strada provinciale che collega Sorso a Porto Torres, infatti, avrebbe oltrepassato la linea di stop proprio quando stava per sopraggiungere una Mercedes 220 che andava in direzione Porto Torres.

L’urto tra le due auto è stato praticamente inevitabile, e ad avere la peggio dal punto di vista fisico è stato il muratore tempiese alla guida del Doblò, che è salito sullo spartitraffico prima di fermare la sua corsa. Contemporaneamente sono arrivati sul luogo dell’incidente l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres: il muratore presentava una vistosa ferita al sopracciglio, ma era cosciente, ed è stato sistemato sulla lettiga dai sanitari per essere trasportato al pronto soccorso del “Santissima Annunziata” di Sassari per ulteriori accertamenti clinici.

Sano e salvo invece il guidatore della Mercedes, un imprenditore di Osilo, i cui unici danni seri erano quelli riportati dalla sua macchina, praticamente distrutta nella parte anteriore.

Fortunatamente a quell’ora non c’era particolare traffico su quell’incrocio, anche perché la dinamica dello scontro avrebbe potuto coinvolgere altri mezzi di passaggio in direzione della città turritana.

La zona si trova all’altezza della casa cantoniera, e già altre volte - proprio in quel punto - sono accaduti incidenti anche gravi per il mancato rispetto della precedenza o per velocità elevata in ambedue le direzioni di marcia. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative