La Nuova Sardegna

Sassari

Asl: la scelta del medico anche online

Asl: la scelta del medico anche online

SASSARI. L’Asl di Sassari ha attivato il servizio online per la scelta e revoca del medico di Medicina generale. Il servizio consente di poter effettuare la scelta e la revoca del medico via web,...

24 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Asl di Sassari ha attivato il servizio online per la scelta e revoca del medico di Medicina generale.

Il servizio consente di poter effettuare la scelta e la revoca del medico via web, senza la necessità di presentarsi direttamente allo sportello, collegandosi al portale: www.sardegnasalute.it/sceltamedico.

Per poter attivare la procedura online è necessario che il cittadino sia dotato della Tessera sanitaria con microchip e con funzione di Carta nazionale dei Servizi (Ts-Cns), già attivata presso gli appositi uffici di Scelta e Revoca del medico della Asl dove l’utente dovrà recarsi munito di tessera sanitaria e documento di identità.

Le variazioni della scelta del medico vengono immediatamente registrate nel server del Sistema informativo sanitario regionale e sono attive in tempo reale. Il medico riceverà un’immediata notifica dell'avvenuta scelta.

A fine procedura l’assistito potrà stampare un riepilogo delle operazioni da consegnare al proprio medico. Il nuovo sistema permette di consultare le informazioni del proprio medico o pediatra (orari di apertura dell'ambulatorio, specializzazione, medici associati, etc.) e di consultare i propri dati (posizione anagrafica, esenzioni, medico di medicina generale, etc) contenuti nella banca dati della propria Asl di appartenenza.

Non si potrà effettuare online le scelta del pediatra che invece deve necessariamente essere scelto agli uffici Asl.

Per maggiori informazioni sull’attivazione delle Ts-Cns consultare il sito: http://www.regione.sardegna.it/tscns/

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative