thiesi

Domani decima rassegna “Cantu a tenore”

THIESI. Domani venerdì 25 settembre, alle ore 21, il salone del museo Aligi Sassu ospiterà la decima rassegna di “Cantu a Tenore”, l’atteso appuntamento annuale organizzato dall’associazione...

THIESI. Domani venerdì 25 settembre, alle ore 21, il salone del museo Aligi Sassu ospiterà la decima rassegna di “Cantu a Tenore”, l’atteso appuntamento annuale organizzato dall’associazione culturale Gruppo a Tenore “Su cunsonu Santu Juanne” di Thiesi. Una manifestazione che offre un panorama del canto come passione diffusa in tutto il territorio.

Nel corso della serata, che sarà presentata da Francesco Spanu, si esibiranno alcuni tra i più importanti gruppi a tenore del panorama isolano. Oltre a “Su cunsonu Santu Juanne” si esibiranno i ragazzi appartenenti al “Cunsonu Nostra Segnora de Seunis” di Thiesi, “Remunnu ’e Locu” di Bitti, il tenore “Ulianesu” di Oliena, “Murales” di Orgosolo, “S’arburinu” di Orune, “Su Cuntrattu de Seneghe” e “Santa Sarbana” di Silanus. È anche prevista l’esibizione del gruppo folk “Sas maestralinas” di Thiesi, nuova formazione tutta al femminile che proporrà alcuni balli tradizionali.

In tanti anni di attività la formazione che organizza

la rassegna ha portato avanti numerose azioni di promozione e salvaguardia del canto a tenore e, al contempo, della lingua sarda. Anche quest’anno, il programma di tutto rispetto, garantisce la buona riuscita della serata e della festa per l'importante traguardo del decennale della rassegna.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller