La Nuova Sardegna

Sassari

domenica prossima

Festa dei motori col superslalom Chiaramonti-Martis

Festa dei motori col superslalom Chiaramonti-Martis

CHIARAMONTI. Festa dei motori domenica 27 settembre in occasione della quarta edizione del Superslalom Chiaramonti-Martis, organizzata dal Chiaramonti Slalom Team in collaborazione con il Team Osilo...

25 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Festa dei motori domenica 27 settembre in occasione della quarta edizione del Superslalom Chiaramonti-Martis, organizzata dal Chiaramonti Slalom Team in collaborazione con il Team Osilo Corse. La gara automobilistica, specialità slalom singolo, è valida per il campionato regionale Aci/Csai e si svolgerà a partire dal Km 37,246 della SS 132 (per un totale di 3835 metri) lungo i tornanti che collegano i comuni di Martis e Chiaramonti con prove di abilità a tutta velocità tra i quindici birilli posti sul percorso.

Il rombante programma della giornata sarà così articolato: dalle ore 7.30, a Martis, si terranno le verifiche sportive e tecniche con la presentazione dei piloti. La partenza della prima vettura in gara è prevista per le ore 15. Ogni auto dovrà compiere tre prove cronometrate con arrivo a Chiaramonti, dove, nei giardini di piazza Repubblica, al termine dello slalom si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Anche quest’anno alla partenza sono attesi i migliori piloti isolani, pronti a darsi battaglia per conquistare i gradini più alti del podio fino all’ambito titolo di Campione sardo.

La direzione della gara è stata affidata all’esperto toscano Francesco Resti. Quest’anno è prevista l’assegnazione del 3° Trofeo Aido (Donatori organi) Sardegna offerto dall’associazione Mario Fodde di Cuglieri. Non solo adrenalina dunque, ma anche un’occasione per riflettere sulla possibilità di compiere una scelta importante (come quella di diventare donatori di organi, tessuti e cellule) che può prolungare e migliorare la vita di molte persone in attesa di una speranza.

Al termine della corsa tra motori il divertimento proseguirà con musica e pennette all’arrabbiata offerte dal Chiaramonti Slalom Team.

Letizia Villa

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative