La Nuova Sardegna

Sassari

Blitz antidroga dei carabinieri di Bono

Blitz antidroga dei carabinieri di Bono

BONO. Due arresti e una denuncia a piede libero per detenzione di stupefacenti nell’ambito di servizi mirati nelle scuole effettuati da parte dei carabinieri della compagnia di Bono con il...

27 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Due arresti e una denuncia a piede libero per detenzione di stupefacenti nell’ambito di servizi mirati nelle scuole effettuati da parte dei carabinieri della compagnia di Bono con il coordinamento del comando provinciale di Sassari.

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi, a qualche giorno di distanza dall’avvio del nuovo anno scolastico: da una serie di controlli mirati, i militari sono riusciti a individuare alcuni soggetti che in seguito, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di quantitativi vari di marijuana. Il primo arresto è stato effettuato nei confronti del ventenne A.F. e della sorella diciottenne I.F. entrambi disoccupati del luogo, che a seguito di perquisizione locale sono stati sorpresi nascondere, in parte nella propria abitazione e in parte nel cortile interno della stessa, foglie e infiorescenze di marijuana in fase di essicazione per una quantità di poco superiore al mezzo chilo.

I due giovani, colti in flagranza, sono stati accompagnati davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo a seguito della quale il magistrato ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il ragazzo, mentre non ha ravvisato l’utilità di emettere provvedimenti nei confronti della giovane sorella.

Un altro provvedimento ha colpito, sempre a Bono, il 23enne A.S., anch’egli disoccupato del luogo, che è stato deferito in stato di libertà perché sorpreso a occultare nella sua abitazione poco meno di sei grammi di marijuana, nonché materiale vario per l’assunzione di stupefacenti.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative