La Nuova Sardegna

Sassari

preparativi

Gran festa per la Madonna del Latte dolce

Gran festa per la Madonna del Latte dolce

SASSARI. Il quartiere del Latte dolce si prepara alla grande festa che ogni anno si celebra in onore di Nostra Signora del Latte dolce, alla quale gli abitanti sono particolarmente devoti. Il...

02 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il quartiere del Latte dolce si prepara alla grande festa che ogni anno si celebra in onore di Nostra Signora del Latte dolce, alla quale gli abitanti sono particolarmente devoti.

Il comitato organizzatore, guidato da Franco Fenu, ha allestito un ricco cartellone per la tre giorni che dal 9 all’11 ottobre vedrà “mobilitato” uno dei quartieri più popolosi della città. Si comincia venerdì 9 ottobre, alle 21.30, in piazza Madonna del Latte dolce, con la festa della birra e gli sketch del cabarettista Giuseppe Masia, a seguire un concerto musicale con “Pillola del giorno dopo”. Si prosegue sabato 10 con l’ottava edizione del Latte dolce festival Filippo Fenu con i Modena City Ramblers e tanti altri. Domenica 11, sarà celebrata la Santa Messa alle 8, alle 9.30 e alle 11. Alle 16, festa in onore della Madonna del Latte dolce, con la Messa solenne, celebrata da don Giovanni Lubinu e accompagnata dal coro di Muros.

A seguire, processione con il gruppo medievale di Ardara e i gruppi folk, Gurusele (Sassari), Sant’Antioco di Bisarcio (Ozieri) e Acuvacamus (Sassari). Partenza dal piazzale della chiesa alla volta delle vie Kennedy, Lago di Baratz, Tirso, Vivaldi, Cadamosto, Polo, Spinola, Bottego, Bellini, edicola della Madonna, quindi rientro in chiesa sempre dalla via Kennedy. Sabato 17 ottobre, alle 18, Messa in suffragio dei defunti componenti del comitato. Domenica 18 ottobre, alle 11, Santa Messa presieduta da don Giovanni Lubinu.

Durante la funzione religiosa ci sarà lo scambio delle bandiere tra Giovanni Canu e Franco Fenu. (a.me.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative