La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

In concorso a Bunnari i campioni di salto a ostacoli

In concorso a Bunnari i campioni di salto a ostacoli

OSILO. Una festa per cavalli e cavalieri e una grande occasione di promozione per le attività equestri. Lo è stato il “Concorso promozionale di salto ostacoli outdoor”, organizzato dal circolo ippico...

07 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Una festa per cavalli e cavalieri e una grande occasione di promozione per le attività equestri. Lo è stato il “Concorso promozionale di salto ostacoli outdoor”, organizzato dal circolo ippico “La Fungaia Riding Club”, che ha la sua sede in territorio di Osilo, nella zona di Bunnari e ha per presidente e istruttore Luigi Angius. Sette i circoli ippici partecipanti, per un totale di 44 binomi, ad affrontare pressoché tutti con ottimi risultati, le categorie LP40, L60, B80, B90, B100, B110 e C115. In campo con i loro allievi, il circolo ippico “Gran Pilù” di Usini (istruttore Emanuele Baldinu); il circolo ippico “Turris” di Porto Torres (istruttore Paolo Ortu); l’”Ippica Saccargia asd” di Codrongianos (istruttore Salvatore Barra); il circolo ippico “il Monello” di Sassari (istruttore Giovanna Denughes); la “Società ippica sassarese”, sezione equitazione (istruttore Antonello Depalmas); il “Gruppo cavalieri Olbia” capitanati da Francesco Iriu. E infine, a fare gli onori di casa, gli allievi della “Fungaia Riding Club” di Osilo, impegnati in prima persona, insieme all’istruttore Luigi Angius, ai loro genitori e al groom del maneggio, Salwinder Singh “Kala” nel riuscita della manifestazione. Hanno contribuito l’azienda agraria di floricoltura “Fratelli Arghittu” di Sassari, che ha fornita gratuitamente oltre sessanta piante per abbellire il campo; l’Agrimercato km 0 della Coldiretti di Sassari, che ha offerto i premi consistenti in sacchetti di carote per i cavalli e cappellini per cavalieri e amazzoni; la “Selleria Bussu - Tutto per il cavallo e per il cavaliere”, che ha messo a disposizione magliette per premiare gli atleti. Nella categoria più alta, la C115, primi ex aequo si sono classificati: Rachele Baldinu con “Trista W” e con “Ennè”, Alessandro Sanna con “Lewada” e Giovanni Cualbu con “Silvano”. Nella B110, Giuseppe Pinna con “Amigo”, Irene Obili con “Laurina”, Rachele Baldinu con “Trista W” e Alessandro Sanna con “Lewada”; nella B100, Irene Obili con “Logudoresa”; nella B90, Salvatore Sechi con “Nuraghe Sauro” e Margherita Pulina con “Lupo Lucio”; nella B80, Elisa Solinas con “Marienne”, Salvatore Sechi con “Nuraghe Sauro”, Giovanna Careddu con “Pettirossa”, Angelo Cualbu con “King Creole”, Gian Luigi Pecorini con “Quattro Mori Sauro”. Nella L60, Claudia Lombardi con “Bartano”, Giulia Renna con “Pin-Up”, Giselle Delogu con “Piccolo Lord”, Alice Melis con “Diavoletto Grigio”, Ester Canu con “Ettore”, Giulia Pinna con “Marcolin”, Oscar Manghina con “Valente”, Giuseppe Delogu con “Piccolo Lord”, Aurora Sechi con “Bartano”, Giustina Canu con “Valente”, Antonio Olivo con “Lasco”; nella LP40, infine, Ester Canu con “Ettore”, Emanuele Sanna con “Lasco”, Giulia Pinna con “Marcolin”, Giorgia Sechi con “Malidea”, Alice Melis con “Diavoletto Grigio”, Marina Manconi con “Lasco”.

Mario Bonu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative