La Nuova Sardegna

Sassari

Distretto sociosanitario

Pietro Carbini eletto presidente

Pietro Carbini eletto presidente

Al sindaco di Santa Maria Coghinas un ruolo di coordinamento

07 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È Pietro Carbini, sindaco di Santa Maria Coghinas, il nuovo presidente del comitato del distretto sociosanitario di Sassari. Lo ha eletto lo stesso comitato ieri pomeriggio, durante la riunione convocata appositamente nella sala riunione della direzione Generale della Asl, in via Cattalochino.

Erano presenti oltre al commissario straordinario Agostino Sussarellu e al direttore sanitario della Asl n.1 Nicolino Licheri, i sindaci e i rappresentanti istituzionali di Sassari, Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Santa Maria Coghinas, Nulvi, Tergu e Erula.

«La scelta del sindaco di Santa Maria Coghinas quale coordinatore delle istanze di tutta l’area vasta del sassarese che comprende 27 comuni – hanno spiegato i sindaci – vuole essere un ulteriore riconoscimento e attenzione verso una realtà del territorio, l’Anglona, lontana dal capoluogo e quindi dal punto di accesso ospedaliero principale».

Per Carbini un importante ruolo di coordinamento sui temi della sanità nel territorio. Il Comitato di distretto socio sanitario, infatti, verifica l’andamento delle attività del distretto sanitario della Azienda sanitaria locale formula osservazioni e proposte sull’organizzazione e sulla gestione dei servizi e delle strutture della Azienda sanitaria locale che erogano prestazioni a livello territoriale. Inoltre, esprime parere obbligatorio sul programma delle attività socio sanitarie proposte dalla stessa Asl.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative