La Nuova Sardegna

Sassari

Pioggia di successi e medaglie per i ballerini di Valledoria

Pioggia di successi e medaglie per i ballerini di Valledoria

VALLEDORIA. Pioggia di successi, per i piccoli talentuosi campioni della scuola di ballo New Dance di Valledoria diretti dal maestro Danilo Ara, che nei campionati nazionali organizzati dalla Fids...

09 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Pioggia di successi, per i piccoli talentuosi campioni della scuola di ballo New Dance di Valledoria diretti dal maestro Danilo Ara, che nei campionati nazionali organizzati dalla Fids (federazione danza sportiva italiana) che si sono svolti a Rimini e a quelli mondiali di Olbia hanno fatto incetta di prestigiose medaglie.

La linea verde della scuola di ballo valledoriana, infatti, dopo soli tre mesi di attività riesce a vincere (salendo sul podio più alto) due medaglie d’oro e due d’argento nei campionati nazionali di categoria a Rimini e una medaglia d’oro ai campionati mondiali di Olbia. I ballerini, tutti sotto gli undici anni, hanno primeggiato nei balli Synchro a tema (la coppia Giulia Oggiano e Giulia Ledda ha vinto la medaglia d’oro, mentre medaglia d’argento per Mattia Cossu e Angelica Frau), nei balli sinchro Battle (medaglia d’oro per tutto il gruppo che ha visto come coreografo il maestro Danilo Ara), e in quello Synchro Latin (medaglia d’argento per Angelica Frau e Mattia Cossu).

Prima posizione per l’intero gruppo invece nel synchro dancing nei campionati mondiali di Olbia dove Angelica Frau, Giulia Oggiano, Angelica Ledda, Melania Carboni, Angelica Cossu e Mattia Cossu hanno pianto per la commozione dopo essere stati premiati per avere vinto la medaglia d’oro.

Giulio Favini

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative