La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori

L’alleanza tra i sei ex sindaci parte dall’educazione civica

L’alleanza tra i sei ex sindaci parte dall’educazione civica

SENNORI. È nata ufficialmente “I sindaci per Sennori”, l’organizzazione no profit presentata giovedì in paese. Su invito del sindaco, Roberto Desini, hanno aderito gli ex primi cittadini Luigi...

11 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. È nata ufficialmente “I sindaci per Sennori”, l’organizzazione no profit presentata giovedì in paese. Su invito del sindaco, Roberto Desini, hanno aderito gli ex primi cittadini Luigi Berlinguer, Raimondino Conti, Giovanni Secchi, Tonino Mario Rubattu (nominato presidente), Cicito Morittu, e Antonio Canu (nominato vice presidente).

Gli ex sindaci pianificheranno iniziative volte alla partecipazione, informazione e formazione dei cittadini sull’attività amministrativa e l’educazione civica, nonché sulla storia, la cultura e le tradizioni di Sennori e dell’isola.

L’associazione ha già iniziato a tessere rapporti con la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Sennori, Ivana Camboni, con la quale i soci hanno concordato l’avvio di un primo progetto di educazione civica. Durante la presentazione, aperta dal coro delle voci bianche “Città di Sennori”, l’esecutivo in carica ha consegnato agli ex sindaci una pergamena su cui sono riportati i nomi dei colleghi che hanno guidato il Comune dal 1866 a oggi. Erano presenti i sindaci di Sassari, Sorso, Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Nulvi, Osilo e Tergu, e rappresentanti delle autorità del territorio. (s.s)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative