La Nuova Sardegna

Sassari

Ottobre in poesia a tissi

Incontro con Mary Morrissy

Incontro con Mary Morrissy

Domani serata in compagnia della grande autrice irlandese

21 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Anche quest’anno il Comune aderisce alla manifestazione “Ottobre in Poesia”, che si svolge a Sassari e in altri paesi del circondario. L’appuntamento a Tissi, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e con la Cooperativa CoMes, è per domani giovedì 22 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale.

Protagonista della serata sarà Mary Morrissy, scrittrice irlandese di successo. Docente di scrittura creativa presso l’University College Cork, Trinity College Dublin e University of Iowa, Mary Morrissy è nata a Dublino, ha lavorato per circa trent’anni come corrispondente per i quotidiani irlandesi The Irish Press, The Irish Times e The Irish Examiner e ancora oggi collabora con l’Irish Times.

La scrittrice irlandese, in occasione dell’edizione tissese di “Festival Ottobre in Poesia”, leggerà in anteprima alcuni brani inediti tratti da “Prosperity Drive”, la sua seconda raccolta di racconti la cui pubblicazione è prevista per febbraio 2016. Nel corso della serata verrà inoltre presentata l’antologia “TissinPoesia”, edita da Pellicano (Roma), raccolta delle poesie presentate durante l’edizione tissese della manifestazione dello scorso anno. Il programma: alle ore 18 - “On the brink of the absolutely forbidden”: incontro con Mary Morrissy, a cura di Loredana Salis e Leonardo Onida, alle 19 aperitivo Pop e breve presentazione del volume “TissinPoesia”, con il contributo della Cooperativa Agricola Tissese, di Coppiolas Dolci tipici sardi, Azienda Agricola Su Monte di Paolo Camboni, panificio tradizionale Deledda. Venerdì 23 alle ore 11, in collaborazione con l’istituto comprensivo Antonio Gramsci, l’evento si trasferirà tra gli alunni delle scuole elementari con un “Laboratorio poetico creativo” a cura del Pop.(p.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative