La Nuova Sardegna

Sassari

Nule

Giuseppe Piccinnu vince il Palio del Goceano

NULE. È stato il comune di Nule, con il fantino Giuseppe Piccinnu, ad aggiudicarsi la vittoria della sedicesima edizione del Palio del Goceano. Organizzato dalla Comunità montana, in...

22 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NULE. È stato il comune di Nule, con il fantino Giuseppe Piccinnu, ad aggiudicarsi la vittoria della sedicesima edizione del Palio del Goceano.

Organizzato dalla Comunità montana, in collaborazione con la società sportiva A.s.d. Bottidda calcio, il palio si è svolto a Bono in località Sas Ischinas. Responsabile della manifestazione Raimondo Arca con la collaborazione di Maria Francesca Pala. La giornata soleggiata, la pista in ottime condizioni e il numeroso pubblico hanno reso perfetta la riuscita della manifestazione. All’ingresso al canapo sono entrati nell’ordine: Bono (colori verde-bianco), Nule (rosso-bianco), Benetutti (rosso- verde-celeste), Bultei (rosso-verde), Esporlatu (verde-giallo), Burgos (quadretti rosso- bianco), Illorai (rosso-bianco-giallo), Bottidda (rosso), Anela (celeste-bianco) di rincorsa. A conquistare il secondo posto il comune di Burgos con il fantino Marco Bitti. Al terzo posto il comune di Benetutti con il fantino Gian Luca Fais. Al primo classificato in premio cinquemila euro più il trofeo, al secondo classificato duemila euro, con trofeo, e al terzo classificato mille euro con trofeo.

Elena Corveddu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative