La Nuova Sardegna

Sassari

Luca Gabriele Deidda nuovo prorettore vicario dell'Università di Sassari

Luca Gabriele Deidda
Luca Gabriele Deidda

Nuorese, 45 anni, professore ordinario di Economia da quando ne aveva 41, si è laureato a Pisa. Nel suo curriculum numerose esperienze all'estero

26 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Luca Gabriele Deidda è il nuovo prorettore vicario dell’università di Sassari. Il rettore Massimo Carpinelli ha firmato oggi, lunedì 26, il decreto di nomina. Deidda, professore ordinario di Economia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, conserva anche la delega rettorale alla Programmazione, bilancio, controllo e indicatori ministeriali.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12195049:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2015/10/02/news/omar-chessa-si-dimette-dalla-carica-di-prorettore-vicario-1.12195049]]

Nato a Nuoro nel 1970, il nuovo prorettore si è laureato in Economia e commercio all’Università di Pisa nel 1993; si è diplomato come allievo ordinario alla Scuola di studi universitari e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa, dove si è perfezionato nel 1997; ha conseguito il titolo di Master of Science in Economics alla London School of Economics and Political Science nel 1994 e un Ph.D in Economics presso la School of Oriental and African Studies (SOAS, University of London) nel 1999, con una tesi sulla relazione tra sviluppo economico e finanziario.

All’Università di Sassari, Deidda è ordinario dall’età di 41 anni. Ha insegnato nel dipartimento di Economics della Queen Mary University of London e nel dipartimento di Financial and Management Studies della SOAS. È stato Visiting scholar presso il Department of Economics della Boston University nel 2006, visiting researcher presso l’ETH di Zurigo negli anni 2005 e 2008, e nel department of Economics della University of Mannheim nel 2009.

Nel 2013, è stato Fernand Braudel fellow presso il department of Economics dello European University Institute a Firenze. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali in materia di politiche di prezzo delle imprese, economia e finanza d’impresa, sviluppo economico e finanziario.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative