La Nuova Sardegna

Sassari

Premiati in Spagna

Successo per Nova Euphonia e Corale Studentesca

Successo per Nova Euphonia e Corale Studentesca

SASSARI. È stato un successo che è andato al di là delle previsioni quello ottenuto in Spagna dal coro Nova Euphonia e dalla Corale Studentesca Città di Sassari diretti dal Maestro Vincenzo Cossu....

29 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato un successo che è andato al di là delle previsioni quello ottenuto in Spagna dal coro Nova Euphonia e dalla Corale Studentesca Città di Sassari diretti dal Maestro Vincenzo Cossu. Premi della critica e grande calore del pubblico che li ha applauditi a scena aperta. I due cori sassaresi, accompagnato il primo al pianoforte dal Maestro Nicola Vandenbroele e il secondo dalla Maestra Irene Dore hanno preso parte, fra il 21 e il 24 ottobre a “Canta al Mar 2015” il festival corale internazionale di Calella, uno dei più importanti del mondo, appartenente al circuito di concorsi dell'Interkultur. La corale studentesca ha ottenuto il diploma di bronzo nella categoria G3 - cori giovanili, mentre il Nova Euphonia ha ottenuto il diploma d'argento nella categoria P - Pop e il diploma di bronzo nella categoria B1 - cori misti. Al concorso hanno partecipato 49 cori di altissimo livello, provenienti da 37 nazioni diverse. Nella giuria del concorso personalità di livello mondiale come Albert Deprius, Òscar Boada, Javier Busto, Rosalind Hall.

«Il vero miracolo non è stato tanto ottenere dei riconoscimenti da una giuria di un tale livello – commenta Vincenzo Cossu – quanto salire sui palchi del festival e competerecon formazioni storiche del panorama internazionale. Un successo che vogliamo condividere con tutto il direttivo del Nova Euphonia, a cominciare dal presidente Elisa Pucci, i presidi degli istituti che sostengono il progetto della Corale Studentesca (Marconi, Spano, Devilla, Angioy, Canopoleno), e in particolare il dirigente scolastico dell'Angioy, Maria Giovanna Oggiano, e la professoressa Murgia, Don Gavino Sini che da sempre ospita il Nova Euphonia nella Chiesa di Santa Maria Bambina e infine l’attore Carlo Valle che ha realizzato una spettacolare coreografia per uno dei brani più importanti che il Nova Euphonia ha preparato per la trasferta».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative