La Nuova Sardegna

Sassari

Gal Anglona Romangia

Il turismo passa per le campagne

Consegnati attestati a 27 aziende che hanno aderito al progetto

30 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Nel corso delle presentazione del progetto di sviluppo rurale messo a punto dal Gal Anglona-Romangia con il supporto operativo della Smeralda Consulting srl e Idea srl, tenutosi negli spazi della Promocamera di Sassari nei giorni scorsi, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli operatori di settore che hanno, con disponibilità, impegno e entusiasmo, aderito ai circuiti previsti dal progetto. Si tratta di 27 aziende inserite in 4 diversi circuiti, in un ambito territoriale che comprende ben 17 comuni.

Le aziende aderenti al circuito “Punti vendita di prodotti locali” sono: le tenute vitivinicole Soletta di Florinas, la macelleria Pischedda di Viddalba, l'azienda agrituristica “Pulinas Luigi & c.” e la cooperativa “Oz-el” di Osilo. Le aziende aderenti al circuito “Fattorie didattiche” sono invece l'agriturismo “Sa Tanca Noa” di Tergu, l'agriturismo “Pentuma” di Chiaramonti” e l'agriturismo “Spinalva” di Martis. Al circuito “Itinerari turistici” hanno aderito invece l'associazione culturale “Anthemys” di Codrongianos, la Pro Loco Perfugas, la cooperativa “Setin” di Sedini, l'Asd “I Grifoni” di Chiaramonti, la Fondazione “Museaa” onlus, il museo paleobotanico ”Sa Rundine” e la società ippica “Comandante Amsicora” di Perfugas e l'associazione ippica “Caddos in coro” di Ploaghe, mentre del circuito “Ospitalità” faranno parte l’agriturismo “Sa Tanca Noa” di Tergu, la residenza “Le Farfalle” a Tergu, l'azienda agricola Lucia Chessa (agri-campeggio) di Osilo, l'agriturismo “Carrucana” di Martis, l'agriturismo “Li Cosi Boni”, l'albergo “Doria” e l'agriturismo Casteldoria di Santa Maria Coghinas, il B&B “Domus de Janas” di Sedini, il B&B “Da Mattea” di Chiaramonti, il B&B “Maresol” di Viddalba, il B&B “Tuffudesu” di Osilo, l'agriturismo Cossu Marianna e l'agriturismo “l'Ea cana” Srl Perfugas e il B&B “Funtana Rosa” di Nulvi.

Mauro Tedde

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative