La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Nuova proroga per il rinnovo delle concessioni dei loculi

SENNORI. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Desini, ha approvato un’ulteriore proroga per il rinnovo delle concessioni dei loculi cimiteriali, aggiornando la scadenza dei termini...

02 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Desini, ha approvato un’ulteriore proroga per il rinnovo delle concessioni dei loculi cimiteriali, aggiornando la scadenza dei termini al 10 novembre 2015.

«La decisione di prolungare i termini per il rinnovo o la rinuncia alle concessioni – spiega una nota del Comune - è stata assunta per andare incontro ai cittadini interessati al rinnovo, che al momento della consegna della modulistica hanno evidenziato difficoltà dovute ai numerosi casi in cui le concessioni coinvolgono diversi eredi/aventi titoli, spesso residenti in altre regioni d’Italia e/o all’estero».

E sempre con l’intento di andare incontro alle esigenze palesate dai cittadini, nei giorni scorsi la giunta comunale aveva già prorogato la scadenza per le richieste di rinnovo al 30 ottobre e ha stabilito che per i loculi di ridotte dimensioni la tariffa di rinnovo delle concessioni è decurtata del 50 per cento rispetto alla tariffa per un loculo normale, portando l’entità del pagamento a 325 euro.

Le varie proroghe si sono succedute all’indomani delle forti proteste avanzate da un folto gruppo di cittadini, che nelle scorse settimane hanno depositato una petizione sottoscritta da oltre 750 firme.(s.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative