La Nuova Sardegna

Sassari

trasporti

Gregge investito dal treno a Torralba, traffico ferroviario in tilt

Pecore investite dal treno
Pecore investite dal treno

Accumulati ritardi dalle 17 alle 20: 15 minuti per il Porto Torres-Sassari, due ore per l'Olbia-Cagliari, 90 minuti per il Cagliari-Sassari, 100 minuti per un ultimo convoglio.

09 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ritardi fino a due ore per i treni regionali a causa dell'investimento di un gregge di pecore sulla linea Torralba-Chilivani.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17, coinvolto il treno 3954 che non ha potuto evitare l'impatto con il bestiame, ormai sui binari. Sedici pecore sono morte, le altre impaurite si sono disperse nel circondario, invadendo strade ferrate e passaggi a livello. La circolazione non è stata mai interrotta, ma i convogli sono stati costretti a ridurre notevolmente la velocità per consentire lo sgombero in sicurezza dei binari.

Operazione complicata anche dallo stato dei luoghi, particolarmente impervi. Tutto si è concluso dopo le 20 ma nelle tre ore intercorse dal momento dell'incidente i treni hanno accumulato ritardi: 15 minuti per il Porto Torres-Sassari, due ore per l'Olbia-Cagliari, 90 minuti per il Cagliari-Sassari, 100 minuti per un ultimo convoglio.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative