La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva

Mostra di funghi con le scuole e gli esperti

Mostra di funghi con le scuole e gli esperti

BONORVA. Il 12, 13 e 14 novembre, nella sarà consiliare del Comune, sarà visibile la prima “Mostra dei funghi”, organizzata dall’Istituto professionale per l'agricoltura di Bonorva con il contributo...

11 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Il 12, 13 e 14 novembre, nella sarà consiliare del Comune, sarà visibile la prima “Mostra dei funghi”, organizzata dall’Istituto professionale per l'agricoltura di Bonorva con il contributo dello staff degli Istituti Professionali di Bonorva e Bono, sezioni associate dell'istituto Fermi di Ozieri. Giovedì 12 è prevista la raccolta, e la classificazione dei funghi da parte dello staff e dell'esperto Marco Galleu.

Alla realizzazione della mostra, oltre agli alunni, potrà contribuire la partecipazione, con il conferimento dei prodotti raccolti, dei numerosi appassionati ricercatori e “hobbisti” locali e della zona che potranno far conoscere i funghi di Bonorva e arricchire l'esposizione con gli esemplari da loro raccolti. La mostra rimarrà aperta nelle giornate di venerdì e sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Alla proposta culturale e ricerca dei prodotti più genuini del territorio nell’occasione, grazie alla presenza degli esperti, si unisce anche la possibilità di conoscere direttamente le varie specie di miceti da raccogliere e consumare, ad evitare pericolose confusioni, con la raccolta di qualche esemplare velenoso. (e.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative