La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi, due giorni per il cinema

Thiesi, due giorni per il cinema

Oggi e domani nella sala Sassu una rassegna con i film “Asini” e “Terzo tempo”

14 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. L’amministrazione comunale, guidata da Gianfranco Soletta, in collaborazione con la Burnout Films, nella sala Aligi Sassu di Via Garau, propone, per oggi e domani, due giorni di cultura cinematografica con una nuova edizione della rassegna intitolata “Immagini, suoni e parole”, che avrà come moderatore Sergio Scavio e sarà a ingresso libero. Oggi, alle 18, sarà proiettato il film“Asini“, con Claudio Bisio, Giovanna Mezzogiorno e Fabio de Luigi. Ospite della serata sarà il regista Antonello Grimaldi, un sassarese di origini thiesine, noto al grande pubblico per le numerose opere dirette, fra le quali “Un delitto impossibile”, tratto dal romanzo "Procedura", di Salvatore Mannuzzu, un altro grande nome dalle origini thiesine, la fiction "Gli insoliti ignoti" e il telefilm "Distretto di polizia", oltre alla collaborazione con Nanni Moretti nella pellicola "Il caimano" e la direzione di “Caos Calmo”.

Domani, alla stessa ora, si potrà assistere alla proiezione del film “Terzo tempo“, con Lorenzo Richelmy e Stefania Rocca, presentato alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Interverrà il regista Enrico Maria Artale, un giovane emergente, già vincitore del Nastro d'argento con il cortometraggio “Il respiro dell’arco”, presentato all’edizione numero 64 del festival di Locarno, e della Spiga d’oro alla edizione numero 56 Semincie del Tau Film Fest di Tel Aviv.

I film scelti per la rassegna trattano entrambi, il primo in chiave umoristica e il secondo in chiave drammatica, il problema del disagio giovanile, ed in entrambe le storie lo sport, in particolare il rugby, rappresenta lo strumento fondamentale per combatterlo.

Emidio Muroni

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative