La Nuova Sardegna

Sassari

Peste suina africana

Caccia al cinghiale in zone infette

Caccia al cinghiale in zone infette

Nulvi, incontro dell’Asl con i capicaccia per l’abbattimento in deroga

22 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Il Servizio veterinario di sanità animale della Asl di Sassari ha organizzato per martedì 24 novembre, alle 17, a Nulvi nei locali comunali di Santa Tecla, un incontro con i capi caccia per illustrare la regolamentazione della caccia in deroga nei territori infetti da peste suina africana nel cinghiale che dovrà essere attuata a partire dal 1° dicembre.

L’Unità di Crisi Locale sulla peste suina africana della Asl rnei giorni scorsi ha definito tutte le procedure operative necessarie per autorizzare le compagnie che faranno richiesta e garantire i controlli sanitari nelle aree all'interno delle quali sarà obbligatorio regolamentare l'esercizio della caccia al cinghiale.

La Asl n. 1 invita a partecipare i capi caccia delle compagnie interessate all'esercizio della caccia grossa in deroga nella zona infetta per il selvatico dei territori dei Comuni di Cargeghe, Castelsardo, Chiaramonti, Codrongianos, Florinas, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Perfugas, Ploaghe, Sedini, Sennori, Valledoria, Tergu, Santa Maria Coghinas ed Erula. Riunioni sono previste prossimamente anche nei territori degli altri Comuni sottoposti a vincolo per il selvatico.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative