La Nuova Sardegna

Sassari

cliniche universitarie

Un laboratorio di make-up per pazienti oncologiche

SASSARI. Domani l’azienda ospedaliero universitaria ospita per il 3° anno consecutivo “Come star meglio con un trucco”, un laboratorio di make up gratuito offerto alle pazienti oncologiche dal...

22 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani l’azienda ospedaliero universitaria ospita per il 3° anno consecutivo “Come star meglio con un trucco”, un laboratorio di make up gratuito offerto alle pazienti oncologiche dal WalceOnlus (Donne contro il tumore del polmone in Europa).

In occasione del mese di sensibilizzazione contro il tumore del polmone WalceOnlus promuove infatti sul territorio nazionale un programma itinerante di laboratori di make-up (Sassari è l’unica tappa sarda)dedicato a donne di tutte le età che abbiano effettuato o stiano effettuando cure chemio o radioterapiche con l’obiettivo di aiutarle ad affrontare meglio le terapie.

La tappa laboratorio di Sassari è stata organizzata in collaborazione con l’Oncologia della Aou vedrà la partecipazione di una decina di donne che guidate da una consulente del trucco con specifica esperienza nel settore avranno la possibilità di apprendere consigli pratici per la cura del viso ed per un trucco adeguato.

Saranno presenti anche le estetiste che a Sassari stanno avviando una collaborazione con i reparti ospedalieri. L’esperta di make up inviata dal Walce, Valeria Boncoraglio, suggerirà alle partecipanti accorgimenti e strategie per attenuare gli effetti delle terapie.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative