La Nuova Sardegna

Sassari

Doppio show per Nova Euphonia

Mercoledì omaggio a Morricone e Zimmer, il 19 dicembre il “Cine-concerto”

30 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest’anno torna il cine-concerto del Nova Euphonia, il gruppo vocale specializzato in musica da film fondato a Sassari nel 2010 dal maestro Vincenzo Cossu, attuale direttore Artistico). Torna, ma con una novità: un doppio spettacolo. Mercoledì prossimo alle ore 21 al Palazzo di Città si festeggerà infatti il traguardo della quinta edizione con un doppio spettacolo. Prima l’omaggio ai grandi autori europei della musica da cinema: Hans Zimmer ed Ennio Morricone, con ospiti speciali la giovanissima e talentuosa trombettista Jasmin Ghera (vincitrice di numerosi concorsi internazioali e già apparsa persino su Raiuno) e il mezzosoprano Roberta Serra.

Mentre sabato 19 dicembre, sempre alle ore 21 ma stavolta presso il Teatro Smeraldo, è in programma il Cine-concerto V "Christmas Edition": tante canzoni da Re Leone, Alladin, La Sirenetta, Mamma ho perso l'aereo, Lo Hobbit, Guerre Stellari, La vita è bella, e così via, poi canzoni di Natale, musiche accattivanti per bambini e tutta la famiglia. Ospite speciale del 19 dicembre sarà la Corale Studentesca Città di Sassari, con la pianista Irene Dore). Gli spettacoli saranno allestiti con il patrocinio del Comune di Sassari e il sostegno della Caritas Diocesana, del Nuovo Circolo del Cinema, di Ottobreinpoesia, Cinemascetti, sos Video Freelance, El Burladero e Gambrinus Pub.

Parte del ricavato delle serate andrà alla Caritas. Come sempre a dirigere sarà il sottoscritto e il maestro accompagnatore Nicola Vandenbroele. Con gli strumentisti e i solisti del Nova Euphonia.

L'Insieme Vocale Nova Euphonia esiste dal 2010. Dopo una serie di concerti in provincia partecipa in giugno al 14th International Music Competition "Pietro Argento", conseguendo il primo Premio nella sezione "vocal music".

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative