La Nuova Sardegna

Sassari

martis

Festival Ethno’s, sabato c’è il trio jazz di Mauro Mulas

Festival Ethno’s, sabato c’è il trio jazz di Mauro Mulas

MARTIS. Secondo appuntamento del festival Ethno’s 2015 sabato prossimo a Martis. Alle 21 nel centro polivalente di Sa Tanca ‘e Idda” sarà di scena il trio jazz di Mauro Mulas, con Alessandro Atzori...

10 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Secondo appuntamento del festival Ethno’s 2015 sabato prossimo a Martis. Alle 21 nel centro polivalente di Sa Tanca ‘e Idda” sarà di scena il trio jazz di Mauro Mulas, con Alessandro Atzori al basso e Marcello Mameli alla batteria. Mauro Mulas nasce a Nuoro nel 1977 e inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni.

La possibilità sin dall’età di otto anni di suonare ed esibirsi con la band di suo zio Gino è determinante nel suo backgroud culturale oltreché nell’approccio con la musica e questo lo porta ad avvicinarsi a generi come il rock, il blues e il jazz. Nascono così i primi esperimenti musicali orientati decisamente verso il rock progressive con il gruppo Entity, da lui fondato, con cui incide due demo.

La ricchezza di spunti del progressive lo stimola all’approfondimento degli studi musicali nel conservatorio di Cagliari dove consegue la laurea di I e II livello in musica e nuove tecnologie nel 2007, a pieni voti con Sylvian Sapir ed Elio Martusciello. Compie inoltre numerosi studi jazzistici con musicisti di fama internazionale come Dave Liebman, John Taylor, Steve Lacy, Paolo Fresu, Roberto Cippelli e Peter Waters, approfondendo lo studio del pianoforte jazz della composizione e arrangiamento.

Attualmente svolge un’attività concertistica come tastierista e pianista jazz collaborando con numerosi musicisti. Ha partecipato a festival di grande spessore come “Time in Jazz”, “Narcao Blues”, “Sant’Anna Arresi jazz”, alla rassegna “Konfusion” e alla “European Jazz Expo”.

Il festival martese si impreziosisce quindi, anche in questa edizione, con un’altra vera e propria chicca. (ma.te.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative