La Nuova Sardegna

Sassari

Razzi Vega e consiglio a porte chiuse: Piras (Sel) chiede l’accesso agli atti

Razzi Vega e consiglio a porte chiuse: Piras (Sel) chiede l’accesso agli atti

L’incontro a porte chiuse convocato nell’aula consiliare dal sindaco con la presenza dei consiglieri comunali - per conoscere l’ipotesi progettuale della società Avio riguardo alla realizzazione di...

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





L’incontro a porte chiuse convocato nell’aula consiliare dal sindaco con la presenza dei consiglieri comunali - per conoscere l’ipotesi progettuale della società Avio riguardo alla realizzazione di due piattaforme per testare i motori del razzo Vega nell’area industriale di Porto Torres - non è piaciuto al deputato di Sel Michele Piras (nella foto). Il parlamentare sardo ha infatti protocollato agli uffici comunali una richiesta di accesso agli atti, senza scordarsi di attaccare, come fatto in una precedente interrogazione, il sindaco Sean Wheeler e l'amministrazione guidata dal Movimento 5 Stelle.

«Contraddicendo nei fatti le promesse di partecipazione democratica fatte in campagna elettorale – dice Piras –, è stato presentato un progetto ammantato da una ingiustificabile cortina fumogena che non può essere in alcuna maniera considerato come una questione privata del sindaco e dell'amministrazione penta stellata». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative